Le piante arboree ricoprono un ruolo fondamentale per la corretta gestione dell’ecosistema agricolo e forestale, oltre che urbano. Per questo è importante eseguire corrette valutazioni e indagini per il monitoraggio ambientale, la diagnosi di malattie, gli interventi di lotta e la progettazione (arboricoltura da legno, scelta varietale e gestione delle alberate).
MONITORAGGIO AMBIENTALE
Redazione di piani di monitoraggio fitopatologici, fitosociologici e del suolo; studio di ecosistemi e corridoi ecologici; mappatura e produzione di cartografie tematiche.
INDAGINI FORESTALI E VEGETAZIONALI
Piani di assestamento forestale; piani forestali aziendali; progettazione di impianti di arboricoltura da legno; consulenze di vivaistica forestale; valutazioni di impatto ambientale; richieste abbattimento urgenti.
DIAGNOSTICA FITOSANITARIA
Diagnosi di malattie e di insetti dannosi; indicazioni fitoiatriche; interventi di lotta e a malattie e insetti (endoterapia per gravità e con strumentazione a bassa pressione di ultima generazione).
CONTATTI
Indirizzo:
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Antnet è una start-up innovativa,
consulta la documentazione.
ANT NET
ANT NET nasce nel 2015 dall'unione delle esperienze maturate dai soci fondatori di AgriNewTech, azienda che si occupa di biotecnologie applicate all'ambiente e all'agricoltura, e da quattro professionisti collaboratori storici di Agroinnova, Centro universitario per l’innovazione in campo agro-ambientale, consapevoli della necessità di migliorare lo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello della produzione agricola, per meglio venire incontro alle esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo.