Le colture ornamentali e da fiore rappresentano un settore di punta nell’ambito della produzione agricola italiana: gli investimenti messi in atto dagli operatori di questo settore sono estremamente elevati, le attrezzature sono sempre più sofisticate ed automatizzate ed è richiesta manodopera qualificata e specializzata. Le difficoltà produttive sono spesso legate alla gestione della difesa, dovuta all’introduzione di nuovi parassiti e, alla gestione sostenibile di quelli già noti. Al fine di migliorare la qualità del prodotto finito, per soddisfare le richieste della filiera commerciale, per rispettare le recenti norme in materia di applicazione degli agrofarmaci e per ottenere certificazioni di qualità, risulta estremamente importate l’impostazione degli interventi fitosanitari, anche per evitare fenomeni di resistenza. La nostra azienda, si propone per la diagnosi delle fitopatie e realizza piani di difesa integrata personalizzati.
DIAGNOSTICA FITOSANITARIA
Sopralluoghi in campo; campionamenti; analisi fitopatologiche e diagnosi; prescrizioni fitosanitarie ed agronomiche.
VALUTAZIONE DI STRATEGIE DI DIFESA
In funzione della tipologia di destinazione commerciale, vengono redatti piani di difesa personalizzati.
PIANI DI FERTILIZZAZIONE
Dopo un’analisi ambientale (acqua, suolo, substrato di coltivazione ed eventualmente la diagnostica fogliare) vengono fornite indicazioni per la fertilizzazione.
DISINFEZIONE DI TERRENI E SUBSTRATI
Viene fornita la consulenza per valutare la necessità di questo intervento ed in caso positivo verrà individuato il metodo più adatto.
CONTATTI
Indirizzo:
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Antnet è una start-up innovativa,
consulta la documentazione.
ANT NET
ANT NET nasce nel 2015 dall'unione delle esperienze maturate dai soci fondatori di AgriNewTech, azienda che si occupa di biotecnologie applicate all'ambiente e all'agricoltura, e da quattro professionisti collaboratori storici di Agroinnova, Centro universitario per l’innovazione in campo agro-ambientale, consapevoli della necessità di migliorare lo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello della produzione agricola, per meglio venire incontro alle esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo.