• CHI SIAMO

ANT NET nasce nel 2015 dall’unione delle esperienze maturate dai soci fondatori di AgriNewTech, azienda che si occupa di biotecnologie applicate all’ambiente e all’agricoltura, e da quattro professionisti collaboratori storici di Agroinnova, Centro universitario per l’innovazione in campo agro-ambientale, consapevoli della necessità di migliorare lo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello della produzione agricola, per meglio venire incontro alle esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo. La pluriennale esperienza nel campo della sperimentazione e della progettazione nei settori agricolo e forestale e la capacità di interagire e instaurare rapporti di collaborazione con enti leader nella ricerca e nell’innovazione, ci permettono di trovare soluzioni mirate ed efficienti ai problemi dei nostri clienti rispetto le tematiche di natura produttiva ed ambientale, costruendo assieme un percorso virtuoso di sostenibilità.

AGRINEWTECH

AgriNewTech S.r.l. è uno Spin off accademico nato dal Centro Agroinnova dell’Università di Torino con l’obiettivo di trasferire al mondo agricolo i risultati di anni di ricerche svolte a livello internazionale. La società è attiva nel settore della difesa e cura delle colture e nella valorizzazione di compost, biomasse e risorse da fonti rinnovabili per il loro ottimale impiego in agricoltura. A.N.T., in collaborazione con società internazionali, è inoltre impegnata nello sviluppo e commercializzazione di mezzi tecnici per l’agricoltura.

ANDREA ALBERTO RETTORI

Dottore forestale, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Torino. È autore di numerose pubblicazioni sulla gestione di piante in ambiente urbano e forestale. Come consulente, ha oltre 15 anni di esperienza nel settore forestale, nei monitoraggi della vegetazione e nella valutazione della stabilità degli alberi in Italia e all’Estero.

MATTEO MONCHIERO

Dottore agronomo, da oltre 30 anni si occupa di ricerca nel campo della difesa e della coltivazione della vite, con oltre 70 pubblicazioni. Consulente di aziende vitivinicole in Italia e all’estero, in Piemonte, si occupa anche di difesa del kiwi e di gestione integrata del noccioleto. E’ docente di Patologia della vite nel Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia e referente per l’indicatore VIGNETO, nell’ambito del Programma di Sostenibilità V.I.V.A .

MASSIMO MOCIONI

Dottore agronomo, ha conseguito il dottorato di ricerca nel settore della difesa sostenibile dei tappeti erbosi presso l’Università di Torino. Autore di numerose pubblicazioni, ha oltre 25 anni di esperienza nella costruzione e manutenzione di percorsi di golf e campi sportivi. E’ consulente della Federazione italiana golf.

PIETRO PENSA

Tecnico fitoiatrico e perito agrario, è autore di numerose pubblicazioni su malattie delle piante aromatiche e ornamentali. Ha oltre 20 anni di esperienza in qualità di consulente per aziende agricole del settore orticolo e ornamentale, oltre ad esperienze di ricerca condotte presso l’Università di Torino.

© Copyright Ant Net 2016 - PIVA 11324420014 - Sito sviluppato da Libre sc