Sono numerosi i progetti finanziati a livello nazionale e internazionale per approfondire il tema della gestione sostenibile degli impianti a frutteto (tecniche di produzione a basso impatto, risparmio idrico ed energetico, gestione e valorizzazione degli scarti agricoli). Negli ultimi anni, è stata data particolare attenzione alla coltura del kiwi, visti i danni provocati dalla batteriosi, e dei piccoli frutti, coltura di grande importanza economica.
DIAGNOSTICA FITOSANITARIA
Sopralluoghi in campo; campionamenti; analisi fitopatologiche e diagnosi; prescrizioni agronomiche.
VALUTAZIONE DI STRATEGIE DI DIFESA
Valutazione delle strategie aziendali e impostazione di calendari per la difesa biologica e integrata, che riducano l’impatto ambientale della protezione delle piante.
PIANI DI FERTILIZZAZIONE
Valutazione delle strategie aziendali e impostazione di interventi sulla fertilità, che riducano l’impatto ambientale della nutrizione delle piante.
CONTATTI
Indirizzo:
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Via Livorno 60 c/o Environment Park, Palazzina A1, Piano 2 – 10144 Torino (TO)
Telefono:
011 670 6344
Fax:
011 670 6351
Antnet è una start-up innovativa,
consulta la documentazione.
ANT NET
ANT NET nasce nel 2015 dall'unione delle esperienze maturate dai soci fondatori di AgriNewTech, azienda che si occupa di biotecnologie applicate all'ambiente e all'agricoltura, e da quattro professionisti collaboratori storici di Agroinnova, Centro universitario per l’innovazione in campo agro-ambientale, consapevoli della necessità di migliorare lo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello della produzione agricola, per meglio venire incontro alle esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo.